Famiglie

Il Gruppo Famiglie, nato come Gruppo Arcobaleno dall’itinerario di Prima Comunione, è cresciuto come gruppo di formazione, condivisione e progettazione seguendo un itinerario che ha avuto i momenti forti negli incontri quindicinali, i tre ritiri trimestrali, la Festa delle Famiglie e la possibilità di confrontarsi quotidianamente con la Parola di Dio attraverso i “cerchi d’onde”. L’orizzonte del gruppo non è centrato su se stesso ma, in comunione coi giovani e gli altri gruppi adulti, intende essere corresponsabile del progetto educativo pastorale maturando una presenza nuova della realtà della Famiglia nella vita e programmazione oratoriana al di là della fattiva collaborazione che già viene offerta in vari settori. L’esperienza avviata del direttivo di coordinamento è la concreta traduzione del principio della corresponsabilità.

Musicale

Il Gruppo Musicale si occupa dell'animazione musicale dei diversi momenti liturgici e degli eventi di vario tipo organizzati nell'ambito delle attività dell'Oratorio.
E' formato da due anime tra loro complementari - Musicisti e Coro - e coinvolge attualmente ragazzi, giovani e adulti.
E' aperto a chiunque voglia mettere al servizio della comunità il proprio tempo e le proprie attitudini in campo canoro e musicale o anche solo organizzativo.
Svolge, tramite qualche suo componente, anche attività di scuola musicale con corsi di apprendimento dell'uso di strumenti. In atto è  operante il corso di chitarra.

"Lo Spirito della verità darà testimonianza di me"

leggi vedi tutti